9 ottobre - Luk Eri II

Vai ai contenuti

Menu principale:

9 ottobre

EVENTI > Programma Stagioni passate > Stagione 2013-2014

Mercoledì 9 ottobre: Viaggio a Cuma e dentro sè stessi.

Un profondo studioso e conoscitore delle religioni, delle filosofie e dei culti divinatori del mondo antico, in oriente e in occidente, Lorenzo Ostuni, affabulatore eccezionale, ha preparato spiritualmente ed emotivamente i partecipanti alla gita a Cuma , nel corso del viaggio del 9 ottobre.

Le tre fasi, della conoscenza di sè stessi, della purificazione e della realizzazione di sè, vale a dire il futuro, l'indirizzo da dare alla propria vita seguendo l'oracolo ricevuto, sono state al centro delle spiegazioni.

L'interno dell'Antro della Sibilla, vissuto passo dopo passo, fino al luogo e al momento in cui la Sibilla cadeva in trance e dava il suo oracolo, ha emozionato i presenti, sorpresi  anche dalla vista della capacità costruttiva  degli antichissimi architetti dell'Antro, fenditura naturale della roccia, con grandi interventi dell'uomo.

La visita all'area archeologica circostante, con le testimonianze dei templi di Giove e di Apollo, sulla collina di fronte al mare, in uno spettacolo di sogno, ha concluso la giornata.

Iniziative gentili, dolci e salate, di alcune persone del gruppo (lasagne, quiche , crostata, vino) hanno confortato il corpo, dopo lo spirito. Aggregante ed intensa la gita ha riscosso molti consensi.


                                                                                 - - o o O o o - -


Torna ai contenuti | Torna al menu