9 novembre - Luk Eri II

Vai ai contenuti

Menu principale:

9 novembre

EVENTI > Programma Stagioni passate > Stagione 2013-2014

Omaggio a un grande artista: Agostino Di Ciaula

Artista e documentarista fra i più sensibili degli Anni ’50, quelli della grande stagione del documentario italiano, Agostino di Ciaula, con il suo poetico candore visivo e narrativo, ci apre uno spiraglio su un mondo pulito, con una umanità gentile che traspare da ogni fotogramma.

L’evento che Luk Eri gli ha dedicato sabato 9 Novembre, organizzato con l’affettuosa partecipazione della figlia Marinetta, nostra socia, si presenta nuovo, interessante e articolato:

Sonop stati proiettati, nella sala di Piazza del Duomo 2, alcuni documentari, fra i più belli di Agostino Di Ciaula , fatti restaurare per l’occasione dalla figlia Marinetta.

A seguire i soci hanno potuto gustare, presso la Galleria IRTUS di Sutri, una mostra di opere di Agostino e Marinetta e Maria Grazia Di Ciaula: padre e figlie con gli stessi interessi artistici, espressi tuttavia in modo diverso.
Il "vernissage" della Mostra presso la Galleria IRTUS, si è concluso con una bicchierata per i partecipanti.

L’evento è stato una rara opportunità per festeggiare, insieme con molti amici, una bellissima combinazione di artisti: padre e figlie.

Locandina

Torna ai contenuti | Torna al menu