9 aprile - Luk Eri II

Vai ai contenuti

Menu principale:

9 aprile

EVENTI > Programma Stagioni passate > Stagione 2014-2015

Giovedì 9 aprile - Visita alla mostra "Tandem"

Luk Eri ha proposto un evento romano giovedì 9 aprile con una visita esclusiva alla mostra "Tandem" rassegna di opere dei coniugi Alberto Baumann ed Eva Fischer presso l’Accademia di Ungheria in via Giulia 1, Roma.

Le opere esposte sono state presentate e introdotte dal figlio dei due artisti, Alan David Baumann, con il quale sarà possibile organizzare successivi incontri per visionare altre opere dei due artisti nella casa di famiglia.

La singolarità della mostra "Tandem – pedalate e pennellate di Alberto Baumann ed Eva Fischer" non è solo perché hanno passato più di mezzo secolo assieme, ma per la loro completa diversità di espressione nel rappresentare il loro passato, accomunato dalle rispettive sofferenze prima durante la Seconda Guerra Mondiale e le persecuzioni razziali, poi durante la ricostruzione e il "boom" economico, mentre il mondo culturale si confrontava nelle strade romane. I loro estri si sono vicendevolmente arricchiti lungo gli anni assieme e i rispettivi racconti di vita antecedente.

Alberto è passato dal giornalismo alla poesia e ai racconti. I suoi versi si sono tramutati in colori, le malinconie e le gioie sono diventate la flessibile anima del ferro. Vedi anche il sito web
www.albertobaumann.com.

Eva Fischer, nota anche come ultima rappresentante della Scuola Romana del dopoguerra, ha continuato ad esprimere il suo tocco attraverso i suoi "Momenti pittorici": dalle "Barche" ai "Paesaggi Mediterranei", dalle celebri storie di "Biciclette" ai "Mercati", dalle "Orchestre" alla "Musica di Morricone" e alle "Scuole di ballo". Ulteriori informazioni sul sito
www.evafischer.com.

Locandina




Torna ai contenuti | Torna al menu