8 marzo - Luk Eri II

Vai ai contenuti

Menu principale:

8 marzo

EVENTI > Programma Stagioni passate > Stagione 2013-2014

L'impegno sociale delle donne in Italia dal dopoguerra a oggi - Tavola rotonda
8 marzo 2013, Sutri, Circolo del Golf Nazionale

Politica, pubblica amministrazione , imprenditoria, cultura e, spesso al contempo, famiglia.

Grande successo per l’evento organizzato da Luk Eri al Circolo del Golf Nazionale di Sutri in occasione della festa della donna nella ormai storica data dell’8 marzo.
Oltre cento i partecipanti che hanno seguito la Tavola Rotonda sulla "Evoluzione sociale delle donne in Italia dal dopoguerra a oggi", tema di grande interesse non solo per tutti coloro che  si sono confrontati lungo questo percorso nei diversi ruoli, pro o contro un fenomeno sociale comunque in atto a seguito degli eventi bellici, ma anche per i sociologi che lo stanno ancora studiando.
Si è discusso delle conquiste delle donne, in tutti i campi, sia tradizionali sia all’avanguardia della scienza, della tecnologia, della finanza e della loro presenza nella cultura, nell’economia, nella politica, nell’arte, sempre con forte impegno e capacità.
Le Relatrici, protagoniste eccellenti nei rispettivi settori di attività, con i loro interventi e le loro testimonianze, hanno coinvolto e motivato i presenti ad una partecipazione attiva e vivace nel dibattito che ha concluso l’incontro.
Luk Eri ringrazia dunque Anna Fendi, imprenditrice, Angela Radesi Metro, Presidente del TAR dell’ Emilia Romagna , Emiliana Carelli, Vice Prefetto di Viterbo, Fiammetta Profili, operatrice culturale, per avere animato la discussione con sincerità d’animo e acutezza di argomentazioni e la psicologa Novella Tacci, Presidente del Rotary Club Roma Sud, per avere coordinato la Tavola Rotonda con grande sensibilità.
Molto ammirato è stato anche il dipinto di una mimosa idealizzata, opera di Maria Bonaria Pinchetti, socia Luk Eri, esposto in sala come augurio per il futuro.
Le conversazioni che il tema ha suscitato sono poi proseguite con l’aperitivo e la cena al Ristorante del Golf .

Locandina

Torna ai contenuti | Torna al menu