7 dicembre - Luk Eri II

Vai ai contenuti

Menu principale:

7 dicembre

EVENTI > Programma Stagioni passate > Stagione 2013-2014

Poveri ma Belli, I Giovani degli anni Cinquanta

Piacevole, divertente e spiritoso, così è stato l’incontro Luk Eri di sabato 7 Dicembre, svoltosi alla Galleria Irtus di Sutri.

E’ stata proiettata la puntata del programma RAI "Correva l’anno" dedicata ai giovani degli  Anni Cinquanta, che ha mostrato un’Italia coraggiosa, spavalda e piena di speranze, oggi trasformate in preziosi ricordi personali.

Il regista della puntata, Giancarlo di Giovine, ha spiegato come si è avvicinato a quel periodo  della nostra storia recente e quali personaggi  lo hanno aiutato a capire l’atteggiamento dei giovani in quegli anni ancora difficili per il nostro Paese.

L’autrice del Programma, Paola Lasi  e la produttrice esecutiva di tutta la serie, Maria Carla Pennetta, hanno raccontato il lavoro di ricerca e di approfondimento  condotto in redazione per trovare il materiale cinematografico e sonoro adatto a sintetizzare i fatti raccontati, nel loro contesto storico.

Alcuni soci hanno poi  sviluppato un  inedito "Correva l’anno" Luk Eri, con foto e racconti  di "come eravamo ": un esperimento divertente che sarà ripetuto per gli Anni Sessanta, quando sarà vista la puntata dello stesso programma RAI dedicata al decennio ’60.    

 
Torna ai contenuti | Torna al menu