28 marzo - Luk Eri II

Vai ai contenuti

Menu principale:

28 marzo

EVENTI > Programma Stagioni passate > Stagione 2014-2015

Sabato 28 marzo - "Correva l'anno - I Beatles e altre manie, la musica degli anni '60"

L'evento del 28 marzo 2015, ha richiesto da parte di molti i soci, una partecipazione attiva perché l’occasione si è prestata a ricordare, da parte di tutti, incontri, amicizie, fatti, decisioni, sensazioni, viaggi, che hanno inciso nella loro vita.

E' stato presentato il programma della serie "Correva l’anno" dedicato agli Anni ’60 e alla sua musica, colonna sonora dei nostri ricordi; il regista Giancarlo di Giovine, nostro gradito ospite, ha introdotto il documentario con un excursus sulla musica e le manie musicali degli anni '60. Alla fine della proiezione il regista ha risposto alle domande della platea.

A seguire, è stata la volta dei soci che hanno ricordato i loro gli anni '60: infatti, le testimonianze di ciascuno di noi su quegli anni sono tuttora nelle nostre case: nelle fotografie che abbiamo conservato, nei dischi delle canzoni che piacevano tanto, nelle prime esperienze filmate.

Sono state presentate una serie di fotografie, con "colonna sonora" dell'epoca, che hanno mostrato alcuni di noi in vesti e atteggiamenti che quasi non ci ricordavamo. Soprattutto abbiamo colto il senso dell'evoluzione dei costumi nel corso della decade.

Locandina

 
Torna ai contenuti | Torna al menu